Libertà e simpatia

Vogliamo per favore lasciare libero ciascuno di esprimere se stesso con i suoi desiderata e le sue preferenze ? Fiorello è simpaticissimo e bravissimo nel lavoro che fa ed il fatto che possa avere idee politiche diverse dalle mie, non cambia la sua bravura ed il piacere di sentirlo. Per me, quello che conta è la differenza tra giusto e sbagliato, tra bene e male. Ciascuno di noi ha insito la conoscenza di questa differenza.

Nel passato uomini di chiesa, apparentemente quindi retti, bruciavano gli eretici nei roghi. Oggi l’Iran accusa chi protesta di inimicizia verso Dio. Tutto sbagliato.

Il fatto che un’artista vada ad una festa politica non è una cosa sbagliata. Il fatto che vi sia un dibattito politico è una cosa positiva perché permette di riflettere sulle proprie idee e convinzioni ed eventualmente mutarle. Perché quindi tutta questa polemica ? È giusto che vi siano più voci possibili e che ciascuno esprima le proprie idee nel rispetto dell’altro. L’unico modo, a mio avviso, per migliorare. Se Galileo Galilei non avesse messo in dubbio la teoria della chiesa circa il cosmo e la centralità della Terra, saremmo ancora a discuterne ! ( infatti ci sono ancora alcuni che credono che la terra sia piatta, altri che sia cava, insomma un divertimento totale !)

Lasciate che Cristina D’Avena vada dove voglia !

Back to top
Skip to toolbar